Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Professionisti Italiani

Il portale gratuito per la visibilità online dei professionisti

Guido Franchini

La biografia professionale di Guido Franchini, manager a capo di SurplexSrl.

Guido Franchini è un manager italiano, originario di Torino e laureato in Architetturapresso il politecnico del capoluogo piemontese. Nella sua formazione accademica è importante segnalare la SAA – School of Management dell’Università di Torino e il corso al centro formazione manager della Isvor Fiat, poiché delineano il profilo fortemente improntato alla managerialità e alla direzione di impresa di Guido Franchini.

 

La sua carriera professionale inizia infatti nel 1998 quando viene nominato R&D, Production and Plan Manager all’interno della società torinese Sepa Group, proprio in virtù delle sue capacità eclettiche nella progettare, sviluppare e trattare i materiali. Qui lavora stabilmente sino al 2012, portando avanti nel contempo importanti esperienze formative e professionali. Tra il 2007 e il 2008 intraprende alcuni progetti industriali innovativi come la progettazione di stampanti 3D in qualità di Product Development Manager presso Agui.

Ricopre poi la mansione di Business Unit Development Manager presso Mondo S.p.A. tra il 2007 e il 2012, e di Business Unit Manager presso Uthesign. Nell’azienda dalla quale è partito, il Sepa Group, viene nominato Online Sales Manager tra il 2009 e il 2012. Nel medesimo anno viene chiamato a ricoprire l’incarico di Country Manager per l’Italia della società di compravendita di macchinari ed utensili industriali SurplexGmbH, per poi, nel 2013, diventare ManagingDirector della sedeSurplex S.r.l. italiana, in cui è chiamato a implementare il modello di business dell’azienda di Düsseldorf all’interno del territorio italiano. Persona brillante e dai molteplici interessi nel campo della meccanica, del design e del management, Guido Franchini ha depositato alcuni brevetti in Italia e all’estero nel corso della sua carriera e parla fluentemente 4 lingue.