Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Professionisti Italiani

Il portale gratuito per la visibilità online dei professionisti

M.S. Veronica Artioli Barozzi – Carretto dei libri

Appassionata lettrice, Maria Stella Veronica Artioli Barozzi ha un animo creativo e si diletta in numerose attività manuali che arricchiscono la sua casa e gli oggetti che la circondano di dettagli e particolari artistici, unici, colorati e divertenti.
La sua smodata passione per la lettura l'ha portata alla creazione di un blog, il "Carretto dei libri", dedicato al mondo che l'ha da sempre affascinata, quello appunto della carta stampata, dei romanzi e dei racconti. Il portale nasce con l'idea di condividere un interesse: news, anteprime, recensioni e speciali di opere uscite recentemente e grandi classici della storia della letteratura. Ami Don Winslow, Alessandro Manzoni, Giorgio Scerbanenco o Fëdor Dostoevskij? Sul Carretto dei libri di MariaStella Veronica Artioli puoi parlare di tutto quello che ti piace del mondo della pagina scritta. Perché, come dice la stessa blogger, la lettura è uno dei pochi piaceri che ci rimane e quindi vale la pena condividerla.

M S VERONICA ARTIOLI BAROZZI CONSIGLIA: LA SOTTILE LINEA SCURA

La sottile linea scura - Joe Lansdale

Scritto da Joe Lansdale, prolifico scrittore americano che ama spaziare tra i generi, La sottile linea scura è ambientato in Texas nel 1958. Qui Stanley, curioso e sensibile tredicenne, si imbatte quasi casualmente in un cofanetto rimasto sepolto che contiene lettere d'amore. Deciso a far luce sul mistero e a scoprire chi si celi dietro alle missive, il ragazzino si fa aiutare nella sua impresa dalla sorella Callie, da Buster, anziano pieno di umanità e dall'amico Richard, vessato da un padre violento e autoritario. Partendo da questo presupposto, Lansdale costruisce un intrigo ricco di avventura e mistero, amicizia e amore, non tralasciando elementi di scenario come la riflessione sul razzismo dell'epoca, sulla tolleranza e sulla malinconia tipica del passaggio dall'infanzia all'età adulta. Nella caratterizzazione dei personaggi lo scrittore americano lavora sulle ambiguità: crea caratteri a tutto tondo e si diverte a inserire una patina di suspense nella risoluzione dell'enigma. Il finale vale di per sé tutto il libro, con una sorpresa che farà la gioia di tutti i lettori.

Maria Stella Veronica Artioli - Carretto dei libri