Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Professionisti Italiani

Il portale gratuito per la visibilità online dei professionisti

Paolo Artioli

Laureato in Scienze dei Beni Culturali, Paolo Artioli è un blogger appassionato di cinema. Il suo amore per la settima arte lo ha portato a frequentare una serie di corsi e master class sull'argomento, oltre a partecipare ai principali festival nazionali e internazionali.
La preparazione di Paolo Artioli in ambito cinematografico è completa e abbraccia ogni genere di film: dai classici della Hollywood degli anni '30 al filone surrealista francese, passando per la Nouvelle Vague e il Postmoderno.

La Grande Bellezza

Sono molti i registi ad averlo ispirato, indipendentemente dalla nazione e dal periodo storico: Alejandro Jodorowsky, David Lynch, David Cronenberg, Martin Scorsese, Akira Kurosawa, Michael Mann, Paolo Sorrentino, Federico Fellini, Orson Welles, Ingmar Bergman, Alfred Hitchcock, Spike Lee sono solo alcuni nomi di una lunga lista che contempla i principali cineasti della storia della settima arte.

Sul blog di Paolo Artioli sono presenti alcune interessanti recensioni sugli ultimi film usciti in sala e su alcuni grandi classici e cult. Da La grande bellezza, straordinaria pellicola di Paolo Sorrentino sulla crisi del nostro tempo, interpretata dal sempre inappuntabile Toni Servillo, a Monsters University, ultima fatica della Pixar di John Lasseter, factory di primo livello nella produzione di film d'animazione per ragazzi e famiglie. Accanto a queste opere di recente realizzazione, il commento su un cult del gotico italiano, La casa della finestre che ridono, horror con venature lovecraftiane sulle vicende di un restauratore che si trova coinvolto in una ragnatela di complotti e sospetti legati a un pittore maledetto.

 

Per rimanere aggiornati su tutto ciò che ruota intorno al magnifico mondo del cinema, visitate il blog di Paolo Artioli.